Siamo distributori esclusivi Italia Oro Agri TRANSFORMER! SCOPRI DI PIU' >

Transformer® Oro Agri.
Agente umettante del suolo

Transformer®, agente umettante del suolo è un umettante del suolo che favorisce l’infiltrazione e la ritenzione idrica in tutti i tipi di terreni, in particolare per quelli con scarse capacità di drenaggio o compatti. E’ un prodotto che assicura bagnature più uniformi nei terreni irrigati con impianti a goccia o localizzati.

Transformer® aumenta la penetrazione e la distribuzione dell’acqua nel terreno e allo stesso tempo migliora l’azione non solo di erbicidi, fungicidi e insetticidi ma anche dei nutrienti applicati in miscela.

Transformer® è un valido aiuto per migliorare la gestione dell’irrigazione della tua azienda agricola.

Zaccaria Agro Division è distributore esclusivo Transformer® per l’Italia.

Umettante del suolo.
Efficacia dimostrata.
Benefici comprovati.

Tutti i benefici garantiti da Transformer®

  • Promuove l’infiltrazione dell’acqua nei terreni compatti.
  • Migliora la distribuzione dell’acqua nei terreni sabbiosi.
  • Riduce i rischi di asfissia radicale.
  • Riduce la perdita di acqua per ruscellamento e lisciviazione.
  • Favorisce lo sviluppo dell’apparato radicale.
  • Migliora la disponibilità e l’assorbimento delle sostanze nutritive.
  • Ottimizza gli scambi gassosi nei terreni.
  • Crea condizioni fisiche-chimiche nei terreni più idonee allo sviluppo dei microrganismi.
  • Migliora l'efficacia dei prodotti applicati in miscela.

Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto.

Transformer®, dosaggio e applicazione

La versatilità di Transformer® offre ai coltivatori un unico prodotto per aumentare efficacemente la penetrazione e la distribuzione dell’acqua, oltre a migliorare l’azione di erbicidi, fungicidi e la disponibilità di sostanze nutrienti in tutti i tipi di terreno.

Metodo di applicazione

Transformer® si applica prevalentemente in miscela con l’acqua di irrigazione, è compatibile con tutti i più diffusi sistemi irrigui (aspersione, localizzata mediante manichetta, micro-jet, sprinkler, pivot, goccia, “rotolone” etc). Transformer® può essere distribuito anche con irroratori muniti di barra o con lancia manuale in trattamenti localizzati lungo i filari oppure attorno agli alberi, sui letti di semina (es. mais), in post semina/trapianto (es. patata), con l’unica avvertenza di far seguire poco dopo l’intervento una irrigazione, oppure da applicarsi immediatamente prima di un evento piovoso. Transformer® è indicato per tutte le coltivazioni in serra ed in pieno campo.

Numero di interventi

Dipende dalla compattazione/struttura del suolo e dal tipo di coltura. Tre trattamenti, rispettando le indicazioni riportate in etichetta, sono di norma preferibili per l’ottenimento del risultato tecnico. Una quarta applicazione può essere utile per colture quali l’actinidia, vite da tavola ed orticole a lungo ciclo colturale (es. melone, anguria, carciofo, etc.)

Conservazione e Stabilità

Conservare nel contenitore originale ermeticamente chiuso. Proteggere dal congelamento. Conservare il materiale tra 0 °C e 35 °C. Proteggerlo dal calore e dalla luce solare diretta. Proteggere dall’umidità. Tenere lontano dai materiali incompatibili.

Consigli di Prudenza

P264 Lavare accuratamente le mani dopo l’uso.
P273 Non disperdere nell’ambiente. P280 Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso.
P305 + P351 + P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
P337 + P313 Se l’irritazione degli occhi persiste, consultare un medico.
P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale/ regionale/nazionale/internazionale.

Contattaci per avere maggiori informazioni su Transformer®