Siamo distributori esclusivi Italia Oro Agri TRANSFORMER! SCOPRI DI PIU' >

PREV-AM® PLUS, l’insetticida-fungicida polivalente multiculture

PREV-AM® PLUS è un formulato liquido a base di olio essenziale di arancio dolce. PREV-AM® PLUS agisce per contatto diretto, provocando il rapido disseccamento della cuticola degli insetti con esoscheletro molle quali mosche bianche, tripidi e cicaline durante le fasi sia giovanili che adulte, garantendo così un efficiente ed immediato controllo dei fitofagi. Allo stesso tempo agisce anche come “stoppante” ed eradicante sui funghi patogeni, dissolvendo le pareti cellulari degli organi esterni (micelio, conidi, cleistoteci, sporangi,ecc.) di malattie fungine come oidio e peronospora.
PREV-AM® PLUS è consentito anche in agricoltura biologica.

Zaccaria Agro Division è distributore PREV-AM® PLUS per Puglia e Basilicata.

Insetticida-fungicida polivalente multiculture

Perché scegliere PREV-AM® PLUS

  • Notevole velocità di azione sia su insetti che su malattie.
  • Intervallo di sicurezza molto breve. Solo 3 giorni sulle diverse colture presenti in etichetta (vite, agrumi, actinidia, varie orticole, piccoli frutti, ecc.)
  • Ideale per le strategie antiresistenza, con un impatto minimo sugli insetti utili.
  • Alleato naturale della confusione sessuale, può essere utilizzato sia nella Produzione integrata (Ipm) sia in agricoltura biologica.

Prodotto fitosanitario autorizzato dal Ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto.

PREV-AM® PLUS, dosaggio e applicazione

Numero di applicazioni

Effettuare al massimo il seguente numero di applicazioni per ciclo colturale:

  • 3 trattamenti per Actinidia, Agrumi, Cetriolo, Melone e Crisantemo;
  • 4 trattamenti per Pesco, Porro, Rosa ed altre colture floreali ed ornamentali;
  • 6 applicazioni su tutte le altre colture.In caso di attacchi medi o forti, PREV-AM PLUS deve essere utilizzato ai dosaggi più contenuti in associazione estemporanea con fungicidi o insetticidi specifici contro le avversità da combattere.
    In caso di attacchi deboli distanziare i trattamenti di 7-10 giorni.
    Nelle colture in serra, si consiglia di ridurre di 100-200 ml/hl (0,1% – 0,2%) la concentrazione di PREV-AM PLUS rispetto alle dosi sopra indicate. In caso di una infestazione contemporanea di oidio e di aleurodidi (mosche bianche), una singola applicazione avrà effetto su entrambe le avversità, utilizzando il dosaggio più elevato.

Precauzioni e consigli di impiego

• Agitare il contenitore prima dell’uso.
• Conservare il prodotto nella sua confezione originale, in un luogo asciutto, fresco e ben ventilato.
• I contenitori devono rimanere ben chiusi dopo l’impiego, conservando la chiusura originale.
• Qualora non si utilizzi interamente il contenuto della confezione di PREV-AM PLUS, prevederne l’impiego entro sei mesi dall’apertura.
• In caso di ingestione consultare un medico.
• Eliminare la miscela di solo PREV-AM PLUS eventualmente rimasta in eccesso nella botte, irrorando le colture limitrofe più vicine sulle quali il preparato è autorizzato.
• Risciacquare più volte il contenitore e mettere l’acqua di lavaggio nella miscela da irrorare.

Fitossicità

PREV-AM PLUS non ha evidenziato fenomeni di fitotossicità alle dosi e alle prescrizioni indicate in etichetta. In considerazione
della continua introduzione di nuove varietà di colture orticole e frutticole, si consiglia di valutare la selettività di PREV-AM PLUS su piccole superfici prima di procedere ad interventi in pieno campo.

Contattaci per avere maggiori informazioni su PREV-AM® PLUS